Assicurazione Telefonica e Online: quale conviene?

Perché scegliere una assicurazione telefonica e on line? E quale conviene?

L’assicurazione telefonica e online rappresenta l’ottima alternativa per combattere la corsa ai rincari delle polizze assicurative. Infatti, stando comodamente seduti a casa, ci si può orientare nel variegato panorama delle proposte assicurative.

Comparando più preventivi e personalizzandoli secondo ogni esigenza. Numerosissime compagnie assicurative di chiara fama e pluriennale esperienza propongono le loro offerte in rete offrendo la possibilità di calcolare online il preventivo di spesa mediante l’inserimento dei dati in un format.

Superate le resistenze iniziali, il ricorso ad assicurazioni telefoniche e online si sta sempre più imponendo nel mercato, soppiantando il tradizionale incontro in agenzia con l’assicuratore, e ciò perché i servizi offerti telefonicamente e online non solo non hanno nulla in meno rispetto a quelli tradizionali, ma spesso risultano più convenienti perché offrono maggiori agevolazioni e sconti.

Ciò è reso possibile anche dai minori costi di gestione che le compagnie devono sostenere, diminuendo i distaccamenti fisici delle proprie strutture di vendita.

Inoltre risultano più veloci nella fase di stipula perché l’acquisto telefonico e online si realizza in pochi passaggi e senza difficoltà, mantenendo però la possibilità di personalizzare la polizza scegliendo le garanzie in base alle proprie esigenze; e, anche per chi ha necessità di assistenza, il supporto telefonico e online è veloce ed efficace.

Altro vantaggio è rappresentato dal fatto che spesso le compagnie tengono in considerazione il numero di beni o persone assicurate offrendo ulteriori sconti e agevolazioni in caso di stipula per più polizze, sia riferito ai veicoli che alle persone fisiche.

Quale Assicurazione Telefonica Conviene di Più?

Assodato che le assicurazioni telefoniche e online sono sicuramente più convenienti delle compagnie tradizionali, occorre però orientarsi nel variegato panorama delle offerte per individuare le condizioni più favorevoli e/o le compagnie più gettonate nel mercato per serietà ed economicità.

Anche in Italia il mercato delle assicurazioni dirette è cresciuto significativamente negli ultimi dieci anni.

La facile reperibilità di Internet e il ritmo veloce del lavoro hanno fatto conoscere in Italia l’assicurazione telefonica e i servizi complementari offerti su Internet, che possono essere utilizzati per il confronto prima di contattare l’azienda per l’acquisto di un’assicurazione.

Parlando con un agente dal vivo o inserendo le informazioni necessarie online, puoi ottenere un preventivo in pochi minuti. Zurich Connect, Direct Line, Genialloyd, Genertel, Linear e Quixa sono le principali società per le quali è stato stipulato nel tempo il maggior numero di contratti. Diamo un’occhiata più da vicino a loro.

Oltre 50.000 filiali sparse in 210 paesi appartengono a Zurich Connect, una compagnia assicurativa svizzera con sede a Zurigo. Il loro sito web ti consente di calcolare la tua copertura in base alle informazioni che fornisci negli appositi spazi della home page.

Per ulteriori informazioni, puoi anche chiamare il nostro servizio clienti allo 02 83 430 430, aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.30.

Per contattare la centrale operativa Mapfre Assistance per il soccorso stradale, chiamare il numero verde 800 186 064 a qualsiasi ora del giorno e della notte. Zurich Connect offre sconti famiglia sulle polizze successive alla prima, e ha stipulato interessanti e vantaggiose convenzioni con grandi brand come Sky, Fastweb, Ikea, IngDirect e Vodafone.

Negli ultimi anni, Direct Line ha notevolmente sviluppato la sua componente online, consentendo al cliente di svolgere tutte le sue attività online se ne ha le competenze. Questa è stata la società che ha aperto la strada al mercato delle assicurazioni dirette.

È necessario dare un’occhiata al sito per trovare il numero dell’assistenza clienti.

Durante la settimana il contact center è aperto dalle 8:00 alle 20:00 e nei fine settimana dalle 8:00 alle 14:00. Ci sono diversi numeri da chiamare a seconda che tu stia cercando un preventivo (848 801 180), rinnovando una polizza (848 802 280) o denunciando un sinistro.

È possibile convertire il valore degli acquisti effettuati tramite il sito web in buoni benzina e altri prodotti grazie alle partnership che l’azienda ha con marchi come Groupon, Foppapedretti, Wind e Sony.

Gene-Alloyd è una società del gruppo Allianz specializzata in assicurazioni moto e auto in tutta Italia. Puoi calcolare rapidamente un preventivo online in home page, oppure, nella sezione “Come fare”, contattare telefonicamente un rappresentante.

Puoi raggiungere oltre 400 assistenti allo 02 28052854, a prezzi determinati dal tuo gestore telefonico, dalle 8:30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 8:30 alle 14 nei fine settimana.

La pagina Facebook dell’azienda può essere utilizzata anche per inviare un messaggio privato o per inviare un’e-mail. Il servizio clienti social è disponibile dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. Con Genialloyd sono disponibili anche sconti Multi-Policy.

Il marchio Generotel di Generali offre assicurazioni per moto, auto e investimenti online, oltre a una gamma di altri prodotti. Puoi contattare il servizio clienti anche via chat, oltre che al numero verde 800 20 20 20, i cui orari di apertura non sono indicati. Tuttavia, dovresti chiamare il numero 800 20 20 40 per assistenza sui sinistri.

Nel 1994 nasce Linear, parte del gruppo Unipol, oggi di proprietà della stessa società. Oltre alla sezione “Preventivo”, è presente un chiaro link “Contattaci” nella home page del sito.

Puoi contattare il numero 051 7193 193 per informazioni, supporto o aiuto nella gestione delle polizze dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20. Questo numero può essere contattato 24 ore su 24 in caso di guasto o incidente. Il numero è 800 475 999. I clienti Linear beneficiano di partner come Coop, Feltrinelli, Payback, Heracomm e Share’nGo.

Il gruppo di compagnie assicurative Quixa è affiliato ad Axa. Puoi richiedere un preventivo online utilizzando la home page del sito o contattare un operatore tramite l’area contatti.

 

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage