Assicurazioni telefoniche moto

La proliferazione e la popolarità delle compagnie assicurative telefoniche per le moto è data in modo particolare dal prezzo vantaggioso che riescono ad offrire, rispetto a quelle tradizionali e dalla facilità con la quale il cliente può stipulare un contratto di polizza rimanendo comodamente seduto sul proprio divano o alla sedia del proprio ufficio, senza spendere senza utilità tempo e denaro in interminabili giri presso le varie agenzie sparse nella propria città o addirittura in città limitrofe.

Il vostro risparmio sarà garantito se prenderete in considerazione l’idea di effettuare più preventivi sui singoli siti delle compagnie, che mettono a disposizione un rapido modulo da riempire con i propri dati per ottenere la cifra indicativa dell’importo da pagare.

All’interno del nostro sito potrete trovare numerosi collegamenti riferibili alle più importanti compagnie che operano a livello telefonico e web, che rappresentano un ottimo punto di partenza per la vostra ricerca.

Munitevi innanzitutto del libretto di circolazione della vostra moto e dell’ultimo attestato di rischio a voi intestato, i quali, contenendo tutti i dati necessari alla stipulazione del contratto di polizza, sono i documenti necessari da tenere sempre a portata di mano durante la vostra ricerca.

Visitando i siti web, ed il loro relativi preventivatori, potrete notare come le garanzie offerte siano, spesso, molto personalizzabile, facendo a loro volta variare in maniera decisa il prezzo finale.

Dovrete dunque decidere dapprima di quali garanzie avete bisogno: il valore dei massimali che vi copriranno nel caso di un sinistro a voi imputabile, se desiderate assicurare la vostro moto anche per il furto e l’incendio, se volete porvi come unica o unico guidatore del mezzo o se vorrete consentire a più persone di utilizzarlo; questo vi garantirà una maggiore chiarezza di idee ed una omogeneità nei vostri preventivi, che vi guideranno in maniera più rapida nella decisione finale.

Operati i vostri confronti e posta in essere la vostra scelta su un particolare prodotto di una compagnia assicurativa, contatterete telefonicamente l’operatore della società che vi invierà il preventivo originale via mail o posta tradizionale, con allegate le indicazioni su come effettuare il pagamento, che normalmente potrà esser saldato con carta di credito, assegno o bonifico bancario.

Pagata la vostra polizza invierete la ricevuta di pagamento, via fax o mail o posta, con allegati le copie del libretto di circolazione e del vostro attestato di rischio; riceverete immediatamente tramite posta elettronica il vostro certificato temporaneo da esibire in caso di controllo delle forze dell’ordine, che sarà sostituito, poi, a breve da quello originale inviato al vostro domicilio.

La polizza telefonica riuscirà così a garantirvi un sicuro risparmio per il contratto di polizza della vostro moto, che aggiunto alla comodità e facilità con la quale avete potuto stipularla, rappresenterà di certo la soluzione migliore al giorno d’oggi per garantirvi la copertura assicurativa del vostro mezzo di trasporto.

 

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage