Assicurazioni On Line Migliori: la Classifica

Ottenere un’assicurazione per auto o moto online sta diventando un’opzione sempre più popolare e facile in Italia, poiché l’assicurazione online offre notevoli risparmi rispetto all’assicurazione fisica.

Di seguito è riportato un elenco di tutte le assicurazioni online disponibili al momento.

Il nostro obiettivo è aiutarti a trovare l’assicurazione auto on line più economica mostrandoti come confrontare correttamente i preventivi delle varie compagnie assicurative, utilizzando uno strumento di confronto che abbiamo scelto tra i tanti disponibili su internet.

Inoltre sei protetto dalle false compagnie assicurative utilizzando un comparatore affidabile, in quanto utilizza solo società autorizzate ad operare sul mercato italiano da IVASS. (già ISVAP).

Elenco assicurazioni on line 2022 – 2023

Qui trovi un elenco completo di tutte le assicurazioni online, elencate in ordine alfabetico, con le quali puoi stipulare una polizza assicurativa in Italia:


Confronto preventivi assicurativi online

Con i comparatori online, puoi compilare tutte le informazioni richieste sulla tua automobile o moto in meno di 5 minuti. La lista dei preventivi assicurativi che avrai partirà dalla meno costosa, scendendo alla più conveniente.

Quando hai lo strumento di confronto che confronta tutte le compagnie assicurative, dovresti bloccare il prezzo che ti interessa per assicurarti che questo prezzo venga bloccato in futuro per un periodo di tempo limitato, gratuitamente e senza impegno, proprio per il motivo che il il prezzo può cambiare e salire se fatto in seguito. Ottenere preventivi è facile come fare clic su “Blocca il prezzo”.

Ha la grande comodità di visualizzare i prezzi stimati per prezzo (inizialmente solo RCA), oltre ad aggiungere più garanzie, come puoi vedere nella parte sinistra dell’immagine sopra, e i prezzi dei preventivi si aggiornano istantaneamente. Possiamo fornire le seguenti garanzie aggiuntive:

  • Cristalli
  • Kasko
  • collisioni
  • Lesioni del conducente
  • Furto e incendio
  • Protezione legale
  • Assistenza stradale
  • Bonus Protetto
  • Protezione dalla vendetta

Cinque dei migliori assicuratori auto online

Allianz Direct

Genialloyd, leader nelle assicurazioni online, è stata rinominata Allianz Direct, offrendo le migliori opzioni di assicurazione auto online a discrezione del cliente, il marchio di qualità Digital Star per l’innovazione e personale appositamente formato che si occupa di problemi di frode assicurativa.

Verti

Con più di un milione di clienti solo in Italia, Verti Assicurazioni, parte del gruppo globale MAPFRE, offre tariffe competitive, soluzioni innovative e una copertura responsabilità di sette milioni più due milioni di euro.

Oltre ad offrire una polizza assicurativa personalizzabile, Verti mette a disposizione: un team di consulenti per aiutarti a trovare l’assicurazione più adatta alle tue esigenze, efficienza e affidabilità della sua gestione e liquidazione dei sinistri, nonché la comodità di gestire il contratto online in ogni momento.

 

Genertel

È stata inoltre premiata con Digital Star 2019, oltre alla possibilità di gestire la polizza in autonomia tramite App, dove è possibile anche richiedere soccorso stradale e denunciare sinistri, e vanta recensioni a 5 stelle da parte dei clienti.

Il prodotto Genertel Satellite comprende, oltre al plafond di 7.290.000 euro TPL, anche l’assistenza stradale, l’assistenza di qualità alla guida e l’assistenza legale per un massimo di 15.000 euro.

 

ConTe

Fantastica anche la soluzione di ConTe, che nel 2019 si è aggiudicata i premi Best Customer Support, Best Rates e Best Damage Settlement, che offre un risparmio fino al 65% sulla polizza, una copertura completa della responsabilità di 10.000.000 + 1.220.000 euro, nonché assistenza stradale e protezione satellitare.

Dallbogg

Anche i prodotti RCA Auto Gold e RCA Auto di Dallbogg sono nella Top 5.

Assicurazione online: attenzione solo ai portali falsi
Nel mondo “offline”, così come su Internet, ci sono truffatori che sottoscrivono polizze assicurative e poi scompaiono quando arriva il momento.

Assicurazioni On Line: le regole per evitare truffe.

Per questo motivo segnaliamo alla Vostra attenzione l’elenco dei siti irregolari pubblicato dall’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni). A seguito di ricerche autonome sul web, associazioni dei consumatori, segnalazioni di utenti e denunce da parte di cittadini che si ritengono truffati, l’Istituto viene a conoscenza dei portali fasulli.

Assicurazione online: qual è la migliore polizza?

Diversi siti di confronto prezzi online offrono preventivi gratuiti per un’ampia varietà di polizze assicurative che possono aiutarti a trovare la migliore polizza assicurativa in un lampo. Puoi ottenere preventivi gratuiti da diversi siti per diversi tipi di assicurazione:

  • Assicurazione di viaggio
  • Assicurazione sulla casa
  • Assicurazione sulla vita
  • Assicurazione auto
  • Assicurazione moto
  • Assicurazione camion

Il sistema presenterà i preventivi più appropriati in base alle informazioni inserite.

Nella scelta della migliore polizza assicurativa è importante sottolineare un aspetto fondamentale: non è necessariamente la più economica ma la più efficiente per il singolo. Pertanto, prima di decidere il tipo di polizza da acquistare, è necessario considerare una serie di fattori, come la copertura ei servizi offerti.

In questa sezione esamineremo i principali tipi di assicurazione online ed evidenzieremo alcuni dei suggerimenti più utili per trovare la polizza giusta in base a ciascun tipo.

Una buona polizza assicurativa di viaggio online

Una buona polizza assicurativa di viaggio online dipende dal paese di destinazione e dal mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere la destinazione. Se stai facendo un solo viaggio, stai pianificando un lungo viaggio o hai intenzione di fare più viaggi in un breve periodo di tempo, puoi scegliere la migliore assicurazione per le tue esigenze.

Inoltre, è importante scegliere una polizza assicurativa di viaggio il cui massimale sia compatibile con le eventuali spese che potrebbero sorgere in caso di emergenza medica. Avrai bisogno di un soffitto alto negli Stati Uniti poiché l’assistenza sanitaria è costosa lì.

Assicurare la tua casa online: l’importanza della personalizzazione
La versatilità è il fattore più importante. Ecco perché è vantaggioso avere un certo grado di personalizzazione quando si parla di assicurazione casa e famiglia. Se è estremamente improbabile che si verifichi un terremoto, non ha senso stipulare una polizza assicurativa sulla casa che copra i danni del terremoto.

Per evitare di commettere questo errore e finire per pagare di più l’assicurazione casa, non bisogna sacrificare una copertura che è invece fondamentale, per risparmiare. È quindi meglio trovare una combinazione del miglior prezzo e delle migliori garanzie.

Assicurazione sulla vita online: come scegliere?

Un assicurato dovrebbe verificare da quali eventi vuole essere protetto quando si tratta di assicurazione sulla vita. Conoscere le tipologie di polizze vita può quindi aiutare a fare la scelta giusta, tra cui

  • la polizza assicurativa sulla vita;
  • la polizza assicurativa sulla vita;
  • la politica mista

Quando si ha la necessità di garantire un capitale (o una rendita) a una persona cara può essere utile una polizza vita, mentre per chi cerca una rendita futura può essere meglio sottoscrivere una polizza vita. Sarà conveniente considerare la morte del caso di politica se muore. Al contrario, una polizza mista prevede una rendita (o capitale) indipendentemente dal fatto che l’assicurato viva o meno fino alla fine del periodo assicurativo.

 

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage