Home » Blog » Carroattrezzi Assicurazione: Come Ottenere Soccorso Stradale

Carroattrezzi Assicurazione: Come Ottenere Soccorso Stradale

Un numero crescente di conducenti si affida alla propria compagnia assicurativa per avere una polizza di assistenza stradale complementare alla RC Auto.

Questo prodotto da ai passeggeri più sicurezza durante la guida su autostrade e strade in Italia, sia per divertimento che per lavoro. I guasti o gli incidenti sono spiacevoli inconvenienti che non possiamo evitare, quindi è meglio pensarci in anticipo e pagare qualche decina di euro per una polizza o un abbonamento che ci possa assistere quando arriva il momento.

In questa guida ti spieghiamo come ottenere l’assistenza stradale attraverso la tua compagnia assicurativa, ma, se sei membro dell’Automobile Club d’Italia, ti invitiamo a leggere la guida all’assistenza stradale ACI, che contiene tutte le informazioni per i soci.

Le compagnie di assicurazione offrono diverse polizze. La base è per il recupero e il traino dell’auto in caso di guasto o incidente, perché la polizza coprirà tutte le spese, permettendoci di viaggiare senza paura che il veicolo venga trainato 24 ore su 24 per tutta la settimana.

Non solo questo servizio è ideale per i guidatori di lungo corso, ma anche per i guidatori che usano la loro auto per brevi viaggi, specialmente quando i loro veicoli iniziano a invecchiare.

Il carro attrezzi pagato dalla compagnia assicurativa è solo una parte di un contratto di assistenza stradale; ci sono diverse compagnie che forniscono molti servizi aggiuntivi che forniscono assistenza non solo alle auto ma anche alle persone, come i seguenti:

Il servizio include l’invio di un’auto sostitutiva, assistenza medica, rimborso delle spese di trasporto, servizi di depannage, invio di un’officina mobile in caso di guasto e prenotazione di biglietti aerei o ferroviari per continuare il viaggio.

Oltre alle compagnie di assicurazione che forniscono assistenza stradale, Telepass Premium fornisce un’alternativa che è molto buona e anche molto conveniente.

Chi contattare per l’assicurazione del carro attrezzi

La maggior parte delle compagnie che offrono polizze di assistenza stradale hanno un call center disponibile 24 ore su 24 per i loro clienti, quasi sempre un numero verde.

Occasionalmente, però, questi call center possono essere intasati o incapaci di gestire tutte le richieste in modo tempestivo, specialmente durante le vacanze. In questo caso, sapere come raggiungere il carro attrezzi è utile.

Numeri del carro attrezzi per l’assicurazione

Numero del carro attrezzi Unipol-UnipolSai: 800 279 279 disponibile 24 ore al giorno | Leggi tutto > Assistenza stradale Sai
Numero del carro attrezzi Allianz: 800.68.68 disponibile 24 ore su 24 | Per saperne di più > Assistenza stradale Allianz
Numero del carro attrezzi: 800 111 911 disponibile 24 ore su 24 | Per saperne di più > AXA Roadside Assistance
Il numero del carro attrezzi Genertel – Generali è 800 99 77 98 dall’Italia e +39 02 58 24 55 00 dall’estero.
Il numero del carro attrezzi di Intesa San Paolo Assicura: 800.124.124, se chiami dall’Italia +39 02 30328013, se sei all’estero > Soccorso stradale Intesa San Paolo Assicura
Numero diretto del carro attrezzi Assicurazioni: 800.065.999, se chiami dall’Italia, +39 06 42115749, se chiami dall’estero
In Italia puoi chiamare il numero 080186.064, negli altri paesi chiama il numero 015 2559791, poi clicca su Zurich Connect Roadside Assistance per ulteriori informazioni.
Contatto: 800.475.999, se stai chiamando dall’Italia +39 011 6523246, se stai chiamando dall’estero > Assistenza stradale lineare
Un certo numero di carri attrezzi Genialloyd sono disponibili 24 ore al giorno: 02 26609588. Per maggiori informazioni, visita il sito: Assistenza stradale Genialloyd
Numero del carro attrezzi Vittoria Assistance: 800.069.627 disponibile 24 ore su 24 | Per maggiori informazioni > Soccorso stradale Vittoria Assistance
Puoi contattare il carro attrezzi di Europ Assistance componendo il numero 803.803 in qualsiasi momento.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *