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Frasi per Vendere Assicurazioni più Facilmente [Top 3]

In questo articolo vi spiegherò come vendere assicurazioni in modo semplice ed efficace tramite alcuni trucchetti e frasi che aiuteranno il cliente a sentirsi a proprio agio con voi.

Quindi, se volete vendere più assicurazioni, continuate a leggere..

Cominciamo con il dire che gli scienziati hanno dimostrato che la frase “WOW!” attiva il sistema reticolare del cervello.

Ecco come funziona:

Parte tuttoa dall’unità di controllo nel cervello che regola l’attenzione e il cliente ti ascolterà se usi una frase “Wow”.

Ma quali sono le frasi che stimolano la curiosità? Quali parole elevano la vostra fiducia, le vostre azioni e la vostra positività?

Un grazie e un’opportunità evocano quasi sempre al cervello ricordi positivi passati, quindi predispongono il cervello ad accettare l’opportunità.

Inoltre, il cervello è affascinato dalle “storie”. Vi ricordate come eravate presi dalle storie quando eravate bambini? Con il storytelling, l’effetto noia non può verificarsi.

Un’altra è: “Ha già provato i nostri servizi?” Ha già conosciuto i nostri servizi? I clienti sono attivamente coinvolti quando sono in grado di recuperare le informazioni nella loro mente. In alternativa, usa “sentire” o “sperimentare” invece di “provare”.

Questa frase vi suona strana: “Non sono qui per vendere”. Capisco. Questo capovolge ogni tecnica di vendita standard. Ma funziona! I clienti hanno paura di essere manipolati. Le difese contro chi vende si alzano dopo che è stato fregato. È disorientante affermare la ragione opposta alle aspettative del cliente. È l’inaspettato che scatena l’attività del cervello. Un’altra variante telefonica efficace è “Non siamo un call center”.

È comune tra i venditori (specialmente quelli che hanno appena iniziato) sedersi al tavolo del cliente e iniziare subito con una preparazione che hanno preparato in anticipo e ripetuto all’infinito:
L’ultimo prodotto su cui è stata lanciata una campagna di vendita dall’azienda, o che, secondo voi, offre i margini più alti, contiene fiumi di parole, frasi, esempi, aneddoti e consigli utili.

In teoria, tutto ha senso, ma in pratica, siete sicuri che travolgere il vostro interlocutore funzionerà? Se lo mettete in una posizione tale che sia libero di parlare il più possibile, non sarebbe meglio scoprire quali sono i suoi bisogni in quel momento?

Concentrarsi sul fare le domande giuste è più importante che preparare la presentazione finale, soprattutto nei primi incontri. Condividete qualsiasi informazione sulla famiglia, lo stile di vita, il lavoro, ecc. del potenziale cliente.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

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