Home » Blog » Preventivo Assicurazione Viaggio: Confronta le offerte

Preventivo Assicurazione Viaggio: Confronta le offerte

Quando si acquista un’assicurazione di viaggio, si è protetti da qualsiasi spesa imprevista, soprattutto in caso di perdita del bagaglio, problemi di salute, o un annullamento del viaggio.

Se hai in programma un viaggio fuori dal territorio italiano, sia per piacere che per lavoro, sei completamente coperto con l’assicurazione sanitaria per l’estero per qualsiasi problema che possa sorgere.

Tre tipi di polizze: annuale, singola e giovani

È più conveniente stipulare una polizza viaggio singolo se si intende fare una vacanza o un viaggio una tantum.

Si dovrebbe scegliere la polizza annuale se si prevede di fare più viaggi nel corso di un anno.

I giovani e gli adolescenti che studiano ancora si trovano meglio con la polizza giovani poiché li copre durante gli allenamenti e lo studio all’estero.

Fattori importanti da considerare quando si sceglie una garanzia

È importante esaminare attentamente le caratteristiche e i massimali di ogni polizza assicurativa per prendere una decisione informata.

Con l’assicurazione no-trip, avete la garanzia di ricevere un rimborso se dovete rinunciare alla vostra partenza. Con l’assicurazione medica di viaggio, sei coperto per le spese ospedaliere e ricevi assistenza in caso di emergenza.

Infine, per proteggersi contro lo smarrimento e il furto dei bagagli, è necessario acquistare un prodotto chiamato assistenza e spese mediche (chiamato anche assicurazione bagaglio medico) che fornisce questa garanzia.

Infine, cosa bisogna fare se un volo viene cancellato? Un secondo tipo di copertura è l’assicurazione di cancellazione del volo, che vi rimborserà completamente in caso di cancellazione o riprogrammazione del vostro viaggio e del volo.

La maggior parte delle polizze assicurative sui voli coprirà voi e la vostra famiglia in caso di forza maggiore come la cancellazione o la riprogrammazione del viaggio. È disponibile anche la possibilità di acquistare un’assicurazione per la cancellazione dell’hotel, assicurando una vacanza senza preoccupazioni.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *