Home » Assicurazioni Telefoniche

Assicurazioni Telefoniche

La grande popolarità delle assicurazioni telefoniche è data soprattutto dal risparmio che riescono a garantire quasi sempre al cliente, e dalla semplicità con la quale propongono l’accesso ai propri prodotti e servizi.

Tutte le compagnie che propongono la possibilità di stipulare il contratto via telefono, offrono parallelamente un sito internet, dove è utile richiedere un preventivo con pochi click, scegliendo fra le varie opportunità proposte quella più adatta alle proprie esigenze; si può terminare l’acquisto via web o chiamare l’apposito numero di riferimento per affidarsi all’operatore dell’ assistenza clienti telefonica.

Su questo sito troverete un elenco delle migliori compagnie assicurative che propongono la possibilità di stipulare con loro una polizza assicurativa per il vostro mezzo di trasporto, attraverso il telefono o la procedura internet proposta on-line.

Se non avete la possibilità o la voglia di cimentarvi con i preventivi via internet, munitevi di libretto di circolazione e dell’ultimo attestato di rischio, i quali sono i documenti necessari e fondamentali, che contengono i dati utili per potere ottenere in maniera corretta un preventivo via telefono.

Iniziate il vostro giro di chiamate ( più compagnie assicurative contatterete, più sarete certi di riuscire a strappare il prezzo migliore), chiedendo all’operatore di effettuare più preventivi, in base anche ai vari pacchetti e alle varie garanzie offerte da ciascuna compagnia, facendo attenzione a farsi esplicitare in maniera precisa tutte le prestazioni garantite poi dal contratto ( ad esempio i massimali e le varie coperture).

Dopo aver finito le vostre chiamate, potrebbe essere necessario attendere l’invio, attraverso posta elettronica o tradizionale, del preventivo ufficiale rilasciato dalla compagnia, per una vostra maggiore garanzia.

Sceglierete quindi quella più economica o quella che rispecchierà al meglio le vostre esigenze ed il vostro utilizzo dell’auto o della moto. Pagherete quindi la vostra polizza, attraverso i canali proposti, che includono normalmente carta di credito, bonifico o assegno. Invierete la vostra ricevuta di pagamento, includendo le copie dell’attestato di rischio e del libretto di circolazione, attraverso fax, posta elettronica o posta tradizionale.

Stamperete, dunque, la polizza provvisoria, che vi sarà inviata dalla compagnia, sempre attraverso la vostra mail o secondo il canale da voi prescelto, e la utilizzerete normalmente esponendo sulla vostra auto o moto, in attesa che, nel giro di qualche giorno, vi arrivi a casa la busta contenente l’originale del vostro contratto stipulato, che comprenderà anche il talloncino da esibire in sostituzione di quello provvisorio.

Siamo sicuri che questa guida ed i link proposti vi chiariranno meglio il mondo delle assicurazioni telefoniche ed potranno assicurarvi, anche attraverso i collegamenti indicati, una grande possibilità di risparmio sulla vostra polizza auto e moto, che questa tipologia di compagnie assicurative riescono a proporre al cliente, rispetto alle compagnie tradizionali.