Home » Blog » Assicurazioni Online e Telefoniche: Le Compagnie Migliori

Assicurazioni Online e Telefoniche: Le Compagnie Migliori

I ritmi sempre più serrati delle nostre giornate ci costringono a scegliere la compagnia assicurativa più adatta alle nostre esigenze in modo rapido e veloce, e per far questo alcune assicurazioni forniscono comodi servizi telefonici e on-line.

Le assicurazioni telefoniche offrono polizze a tariffe competitive perché l’innovativa organizzazione del lavoro ha consentito di ridurre i costi di gestione a vantaggio del cliente.

Le compagnie telefoniche prevedono solitamente il complementare servizio on-line con cui è possibile richiedere, inserendo alcune informazioni, il preventivo che ci occorre.

Direct Line è stata la prima azienda del settore che ha iniziato a offrire polizze telefoniche nel 1985 nel Regno Unito. Oggigiorno, la maggior parte delle compagnie telefoniche nasce da grandi gruppi assicurativi, che entrano in questo mercato per raggiungere un pubblico più ampio.

Questi clienti hanno accesso a rappresentanti sufficientemente esperti in questo tipo di assicurazione.

Uno dei maggiori assicuratori che utilizzano questi metodi per raggiungere diversi segmenti di clientela è il Gruppo Generali, una delle più grandi compagnie assicurative che operano nel settore. Soprattutto per chi è già identificato come mercato di riferimento, le compagnie telefoniche (anche online) hanno questo problema: fornire preventivi molto convenienti. Questa azienda sceglie un tipo di cliente con cui vuole lavorare, allettando quei clienti con proposte commerciali convenienti, mentre costringe i clienti “a rischio” a scappare con preventivi costosi.

È comunque possibile passare ad una compagnia telefonica senza alcun downgrade di rating, in quanto la normativa ha pareggiato le compagnie dirette e quelle tradizionali, anche in termini di classi di rischio. Il call center di ogni azienda risponde a un numero verde gratuito. Con il codice cliente, indipendentemente da chi risponde al telefono, il nuovo operatore avrà sempre a disposizione la documentazione del cliente.

È sempre importante garantire i servizi di assistenza e i tempi di risposta, ma le compagnie assicurative più grandi hanno generalmente gli stessi orari delle normali agenzie assicurative e, in molti casi, denunciano anche i sinistri 24 ore su 24, sette giorni su sette.

È svantaggioso occuparsi di tutte le pratiche personalmente per telefono, e senza intermediari, quando il danno è stato liquidato. Va notato, tuttavia, che nel tempo le procedure sono diventate notevolmente più semplici. Verrà spedito a casa un contratto da firmare dopo aver preso accordi telefonici. per telefono.

Puoi anche pagare i tuoi rinnovi controllando la posta o pagando con carta di credito. Talvolta vengono utilizzati anche messaggi di testo, contenenti il ​​numero identificativo del contratto, per segnalare l’attivazione della polizza. Il certificato di copertura provvisorio (il tagliando da esporre in macchina) arriva dopo pochi giorni.

È raro che i clienti, soprattutto quando hanno a che fare con aziende più grandi, si lamentino di ritardi o mancata consegna a causa di problemi postali.

Avvalersi di una compagnia telefonica (o, più in generale, di un’assicurazione diretta) può aiutarti a risparmiare notevolmente rispetto ai metodi tradizionali, a patto che tu sia disposto a rinunciare alla comodità che deriva dal conoscere personalmente un agente assicurativo.

In termini di agilità e convenienza, le compagnie di assicurazione telefonica offrono un’ottima soluzione per chi cerca di risparmiare e muoversi in autonomia.

Assicurazione Internet e Telefonica Sicura

Telefonare all’assicurazione auto permette agli assicurati di risparmiare notevolmente sul premio annuo non avendo bisogno di intermediari (agenti, assicuratori, ecc.).

Prima di chiamare, puoi anche fare un preventivo di polizza auto online per confrontare le migliori polizze e modificare la tua polizza auto.

Lo shopping comparativo online per i preventivi dell’assicurazione auto ti consentirà di decidere quale compagnia selezionare in un secondo momento e contattando telefonicamente gli uffici della singola compagnia ti consentirà di determinare quale scegliere.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage