Home » Blog » Assicurazione Moto: Pagamenti Semestrali o Temporanei?

Assicurazione Moto: Pagamenti Semestrali o Temporanei?

Assicurazione Moto con Pagamento Semestrale o Temporaneo?

Quasi tutte le compagnie di assicurazione offrono polizze moto semestrali o temporanee.

Una polizza di assicurazione moto può essere acquistata per un determinato periodo di tempo, come definito nel contratto. Se si stipula un’assicurazione temporanea o semestrale, i premi assicurativi sono calcolati in base alla durata.

In realtà avete due opzioni:

  • Le persone che usano la loro moto occasionalmente o in certi giorni della settimana troveranno molto pratica la definizione temporanea, a breve termine, della moto;
  • L’assicurazione periodica è la seconda opzione, che si riferisce a periodi di tempo di media entità, di solito ogni sei mesi. Così, quando il tempo è particolarmente bello in primavera e in estate, è un momento adatto per utilizzare la vostra moto.


Se scegliete un’assicurazione semestrale o temporanea, risparmierete denaro rispetto a una polizza tradizionale.

Tuttavia, è consigliabile tenere sempre d’occhio le clausole che possono riguardare gli incidenti al di fuori dell’ambito della polizza assicurativa.

La compagnia di assicurazione pagherà solo le spese che sono decise all’interno del massimale previsto nella polizza, tranne quando il valore di un incidente è evidentemente superiore a quello che è stato preventivato, il resto sarà responsabilità del conducente che ha causato l’incidente.

Il Consiglio

Se non usate la vostra moto tutto l’anno, un’assicurazione moto semestrale o temporanea può essere la soluzione ideale per voi.

Le persone che possiedono moto ma le usano solo nei fine settimana o durante l’estate dovrebbero stipulare una polizza temporanea. I motociclisti che non usano molto il loro veicolo durante l’anno possono adottare una polizza semestrale, specialmente se usano il loro veicolo per brevi periodi di tempo. È importante sapere quale periodo sarà incluso nel contratto prima di optare per esso, poiché è inutile una volta che scade.

La differenza tra una polizza a rate e una polizza di 6 mesi

C’è molta confusione sul concetto di polizza semestrale e polizza a rate. Bisogna tenere presente che una polizza a rate non è in realtà una polizza di durata temporanea, ma piuttosto una forma diversa di pagamento, in cui si pagano due rate annuali per una polizza di durata di dodici mesi.

Prestazioni assicurative semestrali

Una polizza temporanea viene utilizzata ogni volta che un veicolo viene utilizzato solo occasionalmente e non sempre. Una polizza semestrale o temporanea vi farà ovviamente risparmiare rispetto alle polizze tradizionali, dato che copre solo il tempo in cui lo usate effettivamente.

Un piano di assicurazione moto a rate

Richiedi online un’assicurazione moto a rate e trova la polizza più adatta alle tue esigenze.

Verti

Verti offre una serie di vantaggi tra cui processi semplici e polizze personalizzabili, in modo da poter stipulare un’assicurazione online con facilità. Verti offre la possibilità di acquistare l’assicurazione moto e auto a rate. In questo caso, puoi pagare la tua polizza in 10 rate mensili senza interessi.

Genialloyd

Genialloyd offre una polizza con tassi d’interesse favorevoli. La polizza può essere pagata a rate e lei può beneficiare di tassi favorevoli e di polizze su misura per le sue esigenze.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.