Home » Blog » Assicurazione RC Auto Online più Economica [Confronto]

Assicurazione RC Auto Online più Economica [Confronto]

La scelta tra il mantenere la vecchia compagnia assicurativa o sceglierne una nuova sfruttando le offerte solitamente dedicate ai nuovi clienti può essere dura.

Ci sono molte ragioni per scegliere la prima opzione, in quanto può sembrare difficile scegliere tra le numerose soluzioni presenti sul mercato, ma con i confronti online e i comparatori puoi prendere una decisione ponderata in modo facile e veloce.

In questo articolo scopri gli elementi da considerare per trovare l’assicurazione auto online più economica dell’anno.

La migliore assicurazione auto dell’anno di Prima.it

Con una copertura RCA a partire da soli 142 euro, Prima.it è attualmente una delle assicurazioni più economiche; puoi sospendere gratuitamente la polizza nei periodi in cui non utilizzi il tuo veicolo.

Esistono tre tipi di guida: Esclusiva, Esperta e Gratuita. Inoltre, sono disponibili diversi massimali di copertura in modo che la copertura possa essere personalizzata. Il sito offre anche opzioni di pagamento come carte di credito e PayPal.

Assicurazione auto di Zurich Connect al miglior prezzo di sempre

Interessante anche il servizio rc auto Zurich Connect, con canone mensile di 16 euro senza interessi e 3 sospensioni gratuite incluse. Inoltre, lo Sconto Famiglia consente l’acquisto di fino a 5 polizze con uno sconto del 5% sulla RCA e uno sconto del 10% su alcune garanzie accessorie, tra cui:
Incendi, furti e incidenti, cristalli, eventi naturali, eventi socio-politici, infortuni alla guida, revoca patente, Kasko, Blu.

Scegliere la giusta assicurazione auto Quixa per l’anno

In conclusione, Quixa si distingue perché l’azienda si è assicurata di fornire garanzie accessorie facoltative per coloro che non possono farne a meno. A differenza delle singole garanzie, Quixa propone tre pacchetti tematici per un risparmio del 40%:
Come parte di Protect Your Trip, sei coperto per Assistenza stradale e Veicoli non assicurati. Protect Yourself copre le lesioni del conducente, la protezione legale e il ricorso zero in caso di ubriachezza; Proteggi la tua auto copre Furto e Incendio, Cristalli ed Eventi Naturali.

Quanto costa l’assicurazione auto?

I costi variano ampiamente a seconda del profilo di rischio stabilito in fase di preventivo: sia informazioni sul veicolo (anno di immatricolazione e acquisto, alimentazione, cilindrata) sia sul proprietario (residenza, sesso, età).

Le guide esperte o con un alto livello di esperienza hanno maggiori probabilità di addebitare un premio rispetto a coloro che dichiarano una guida alle prime armi o molto giovane; Le aziende possono quindi offrire prodotti come i decoder satellitari per i quali sono disponibili sconti. Infine, dovresti sempre acquistare la polizza che si adatta alle tue esigenze, non necessariamente quella conveniente.

Cosa devo considerare quando faccio l’assicurazione per l’auto?

La copertura RC Autoveicoli garantisce il risarcimento dei danni materiali e delle lesioni personali derivanti da negligenza quando il veicolo è in movimento o parcheggiato su suolo pubblico, entro un determinato limite.

È possibile selezionare una garanzia accessoria di soccorso stradale, incidente alla guida, furto e incendio, ad esempio, che estende la copertura oltre il semplice incidente mortale.

Se vuoi scoprire quale piano di assicurazione auto si adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di richiedere un preventivo e personalizzare un RC standard, secondo le tue esigenze.

Quale assicurazione online è la migliore?

Gli utenti possono richiedere un preventivo online in pochi minuti senza doversi recare in agenzia, e spesso i premi sono inferiori, oltre a ricevere la polizza direttamente dopo l’acquisto della RC tramite pagamento digitale.

In ogni caso, non esiste una migliore assicurazione auto online perché tutto dipende dal tuo profilo di rischio e dalle tue esigenze: la polizza più appropriata per ogni individuo dipende dalle sue esigenze e non necessariamente dall’opzione più conveniente.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.