Home » Blog » Rc Auto: le migliori app gratuite per verificare la copertura

Rc Auto: le migliori app gratuite per verificare la copertura

Diverse applicazioni gratuite possono essere scaricate sui nostri smartphone per controllare se un veicolo è correttamente assicurato.

Il Portale dell’Automobilista: Come controllare la copertura della tua assicurazione auto

Puoi controllare la copertura della tua assicurazione auto gratuitamente utilizzando molte app.

In questo articolo vi spiegheremo come controllare la copertura dell’assicurazione auto con le migliori app e cos’altro possono fare per voi.

Tutti noi abbiamo accesso ad una varietà di app gratuite che possiamo scaricare sui nostri smartphone e che ci permettono di controllare se un veicolo è assicurato.

Il seguente URL fornisce l’accesso a info-utili sulla classe RC auto – cosa significa, cosa copre e cosa sa qualcuno.

Usare il tuo telefono per controllare la copertura di responsabilità civile della tua auto è uno dei modi più facili e veloci per vedere se la tua auto o quella di un altro è stata correttamente assicurata, il che è ovviamente obbligatorio in Italia.

Controllare non è banale e ci possono essere conseguenze significative se, dopo aver verificato, si scopre che un altro veicolo è privo della regolare Rc Auto, con tutte le conseguenze che questo comporta.

Rc Auto: Come verificare la copertura

Utilizzando l’applicazione del Portale dell’Automobilista potrai accedere alla copertura assicurativa RCA per tutti i tuoi veicoli, dato che il sito è stato creato dal Dipartimento delle Infrastrutture e dei Trasporti appositamente per questo scopo.

Tutti gli aggiornamenti delle registrazioni dei veicoli a motore e dei rimorchi in Italia sono contenuti nel database. Si tratta semplicemente di selezionare il tipo di veicolo che vuoi controllare, come un’auto, una moto o altro, e fornire il numero di targa.

Pochi secondi dopo, sarai in grado di leggere immediatamente se il tuo veicolo è assicurato, con chi hai firmato il contratto RCA e qual è la data di scadenza della polizza. Un sito web, non un’applicazione mobile, è il Portale dell’Automobilista, che è progettato per essere visualizzato su un computer desktop. Per accedervi dal tuo smartphone o da un altro dispositivo mobile come un tablet, è meglio usare un’app.

Controllare la copertura RC auto è facile con molte app gratuite

Ci sono molte app gratuite disponibili negli store dei nostri moderni telefoni cellulari che ci permettono di controllare la copertura assicurativa di qualsiasi veicolo.

Una lista delle migliori app Android scaricabili dal Google Play Store e classificate dagli utenti può essere trovata qui sotto:

  • Infotarga;
  • Controllo Veicoli Free;
  • Verifica RCA Italia;
  • Scanner Veicoli;
  • Targa Scanner;
  • Targa Veicoli Facile.

Altre applicazioni che gli utenti considerano le migliori che chiunque abbia un iPhone, iPad o un altro dispositivo iOS usa più spesso includono:

  • iTarga,
  • Informazioni veicolo Targa;
  • Altolà;
  • Scansione targhe;
  • Scanner veicoli.

Quali altre funzioni svolgono le migliori app di assicurazione auto?
Pertanto, abbiamo visto insieme quali sono le app più popolari per controllare la copertura assicurativa di un’auto o di un altro veicolo, sia per Android che per iOS.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.