Home » Blog » Assicurazione Arrampicata: Cos’è e Come Funziona?

Assicurazione Arrampicata: Cos’è e Come Funziona?

Quando possiedi una palestra di arrampicata, non ci sono mai due giorni esattamente uguali.

Come imprenditore, hai tutte le solite preoccupazioni con la contabilità e la gestione del personale. Ma allo stesso tempo, devi anche gestire la logistica della gestione di una parete d’arrampicata.

Con così tante persone da gestire e standard di sicurezza più elevati da far rispettare, potresti essere esposto a responsabilità senza saperlo.

L’assicurazione per una palestra di arrampicata può aiutarti a proteggere la tua azienda nel caso in cui si verifichi l’inaspettato.

3 Tipi di assicurazione per palestra di arrampicata che potresti voler prendere in considerazione

Assicurazione Palestra di Arrampicata


Stai cercando il miglior preventivo assicurativo per l’azienda di pareti d’arrampicata e bouldering in Canada? Clicca QUI per ottenere un preventivo online ora!

  1. Responsabilità Generale Commerciale (CGL)
    Generalmente conosciuta per offrire copertura quando qualcuno subisce danni fisici o danni alla proprietà nel tuo edificio. Tuttavia, l’assicurazione CGL può anche coprire reclami per pubblicità falsa, diffamazione e/o calunnia.

In una palestra di arrampicata, hai più scalatori che utilizzano imbracature e si arrampicano a grandi altezze. Anche con l’addestramento, gli errori possono accadere. E questo prima di iniziare a pensare a quanto facilmente possano accadere i classici incidenti “scivola e cadi”.

Anche se si scopre che non sei responsabile, le spese legali per difendersi in tribunale possono essere molto dannose per il flusso di cassa della tua azienda.

L’assicurazione CGL è progettata per coprire i costi relativi alle controversie, gli insediamenti e/o eventuali sentenze contro di te e la tua azienda.

  1. Proprietà commerciale
    Semplicemente perché stai gestendo una palestra di arrampicata, avrai un sacco di attrezzature speciali oltre a quelle standard legate alla tua attività.

Anche così, tuttavia, non puoi sempre prevedere quando si verificherà un disastro.

Il tuo edificio potrebbe essere colpito da un fulmine o potrebbe scoppiare un incendio. In circostanze del genere, se la tua macchina del debito, i tuoi computer o anche le tue pareti di arrampicata dovessero essere danneggiate, sostituire quel tipo di attrezzatura essenziale con poco preavviso sarebbe piuttosto costoso.

La proprietà commerciale può darti la copertura di cui hai bisogno contro i disastri naturali e altri pericoli assicurati.

  1. Responsabilità civile a ombrello
    Quando hai persone che si arrampicano e penzolano da altezze incredibili nella tua struttura, un incidente molto grave non è del tutto fuori questione.

Se i danni raggiungono un livello che va oltre quello che la tua assicurazione CGL può coprire, è la fine?

La copertura di responsabilità civile può agire come un ulteriore livello di protezione finanziaria per le piccole imprese. Può anche entrare in gioco quando le altre opzioni assicurative non sono in grado di coprire il divario.

Dal momento che le cause per lesioni personali a volte possono avere sentenze molto alte, questa è un’opzione di copertura che potrebbe valere la pena di esplorare.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.