Home » Blog » Assicurazione Auto a Tempo: Definizione e Vantaggi

Assicurazione Auto a Tempo: Definizione e Vantaggi

I beni assicurati e i viaggi ad essi collegati, che hanno avuto luogo in un determinato periodo di tempo, sono coperti specificamente da una polizza a tempo.
Pagando solo per l’uso effettivo di un veicolo a motore o di una barca, puoi usufruire della copertura di responsabilità civile.

Rc temporanea 1 mese – come funziona?

Il fatto che le polizze a breve termine abbiano costi assicurativi più bassi non dovrebbe essere interpretato come un fattore di risparmio.

Se si confronta il prezzo della RCA annuale con la RCA temporanea, si scopre che la RCA temporanea è alta (solo in proporzione). Usando lo stesso esempio, l’importo medio della Rc auto che dura un anno è di circa 450 euro, quando l’importo medio dell’assicurazione che dura un mese è di circa 150 sterline.

Nonostante il prezzo più basso, alcuni automobilisti scelgono la polizza di 1 mese a prescindere, o perché è più economica o perché hanno davvero bisogno di una polizza breve.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.