Home » Blog » Assicurazione Cane e Gatto: Cos’è e Come funziona

Assicurazione Cane e Gatto: Cos’è e Come funziona

Poiché l’animale domestico diventa parte della famiglia in tutti i sensi, è essenziale salvaguardare la vostra casa e le vostre cose da qualsiasi danno causato da esso.

In questo modo, sarete in grado di proteggere voi stessi e i vostri animali domestici da qualsiasi inconveniente. Quando danneggiano cose o persone, è responsabilità del proprietario pagare i danni:

Per evitare costi esorbitanti derivanti dal comportamento imprevedibile dei nostri amici a quattro zampe, è molto importante avere una polizza animali.

Questo tipo di assicurazione permette anche di estendere la copertura per proteggere l’animale da malattie e incidenti, oltre a coprire le spese veterinarie e altre spese mediche.

Scopri quanto costa l’assicurazione sanitaria per animali domestici:

La migliore assicurazione per animali domestici è facile da trovare e permette di accedere alle spese veterinarie, così come al risarcimento di vari tipi di danni:

Inserisci la razza e l’età del tuo amico a quattro zampe per ottenere un preventivo immediato. I costi associati alla salute del tuo animale domestico possono essere molto alti e, soprattutto, sono imprevedibili;

È quindi fondamentale che una polizza di assicurazione medica per cani o gatti vi copra ed è un gesto personale che gli permette di ricevere sempre le migliori cure veterinarie possibili.

Copertura per gli animali domestici

L’assicurazione per cani e gatti offre le seguenti garanzie:

Assicurazione sanitaria per il vostro animale domestico:

L’assicurazione sanitaria per animali domestici paga una parte o tutte le spese veterinarie e mediche relative a malattie, interventi chirurgici, riabilitazione e incidenti.

Protezione della responsabilità civile:

Paga i danni causati dai nostri animali domestici a cose e persone.

Consulenza e protezione legale:

Come supporto legale durante le controversie e nei casi di richieste di risarcimento per danni agli animali.

Il fatto che quasi la metà delle famiglie italiane abbia animali domestici (circa la metà possiede un cane o un gatto) e che la spesa media mensile per l’animale domestico raggiunga i 300 euro al mese dimostra quanto sia importante proteggerlo e tutelarsi stipulando un’assicurazione per animali domestici.

Puoi stare tranquillo con un valido aiuto in caso di malattia o di responsabilità civile del tuo animale: impara a personalizzare la tua polizza in base alle particolarità del tuo animale e proteggilo dagli inconvenienti quotidiani!

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.