Home » Blog » Assicurazione Casa: Cosa Copre e Quanto Costa

Assicurazione Casa: Cosa Copre e Quanto Costa

Questa sezione si concentra su tutte le questioni riguardanti la protezione dell’unità familiare e di tutti i beni legati alla famiglia:
La salute di una famiglia, la sua casa, i suoi viaggi e anche gli animali sono tra i fattori più importanti.

Ognuno di questi aspetti della vita familiare può causare danni a terzi, danni per i quali il risarcimento è obbligatorio. Una polizza di responsabilità civile per la casa può essere stipulata per coprire tutti i danni causati a terzi dalla casa, per esempio.

Tipicamente, le polizze di responsabilità civile della famiglia vengono acquistate per tutta la famiglia (compresi i terzi danneggiati dai membri della famiglia per i danni).

Nel caso di un condominio con altre case, la casa sarà probabilmente coperta da una polizza edifici completa, che copre sia le aree comuni che quelle private del condominio e copre eventuali danni da parte di terzi.

Oltre alle classiche polizze furto e incendio, si possono specificare le polizze di protezione legale per coprire le battaglie legali relative alla propria casa.

Inoltre, le RC famiglia coprono tutte le lesioni accidentali o le morti ingiuste causate dai membri della famiglia (compreso il personale domestico) mentre sono impegnati in attività extra-lavorative, ad eccezione delle lesioni subite durante la guida di un veicolo. Infatti, le polizze specifiche si applicano a questi due casi.

Oltre alle polizze assicurative che proteggono i beni, le polizze familiari spesso includono l’assicurazione sanitaria, che rimborsa le spese mediche di emergenza impreviste in strutture private, così come le necessità diagnostiche o preventive (che non possono aspettare la risposta del sistema sanitario nazionale) o le cure all’estero.

L’assicurazione di viaggio è disponibile anche per proteggerti quando parti per un viaggio, un evento senza dubbio piacevole, ma anche pieno di rischi, che possono essere assorbiti, da un punto di vista economico, con la copertura medica, la copertura della perdita del bagaglio e la copertura della responsabilità civile.

La polizza che copre i danni ai titoli di proprietà sugli immobili è un’altra importante, poiché può impedirti di prendere effettivamente possesso di una casa.

Puoi anche assicurare i tuoi animali domestici. Una polizza di responsabilità civile è addirittura obbligatoria per alcune razze che sono considerate pericolose. In effetti, una polizza animali è una buona opzione per le spese veterinarie.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.