Home » Blog » Quali benefici mi offre un’assicurazione infortuni e malattia?

Quali benefici mi offre un’assicurazione infortuni e malattia?

In caso di lesioni o malattie, l’assicurazione medica e contro gli infortuni offre protezione fornendo un risarcimento e un indennizzo.

Le polizze possono anche fornire una copertura per i servizi medici e gli operatori sanitari.

L’assistenza domiciliare è un buon esempio, così come avere un infermiera a casa.

In caso di incidente o malattia con conseguente invalidità, infermità o morte, la politica fornirà un risarcimento finanziario.

Il governo rimborserà così le vostre spese mediche, le spese di convalescenza, le spese ospedaliere, o il noleggio di tutori e sedie a rotelle. In caso di morte, così come in caso di invalidità permanente, il rimborso è determinato direttamente dall’assicurazione.

È incluso anche un rimborso in caso di ricovero o anche di convalescenza, che è proporzionato alla durata della convalescenza certificata da un medico o da un ospedale. Una sorta di indennizzo forfettario può anche essere incluso come parte di questa assicurazione in caso di incidenti meno gravi, che permette un risarcimento rapido e immediato.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.