Home » Blog » Assicurazione Quadriciclo: Trova la Miglior Polizza

Assicurazione Quadriciclo: Trova la Miglior Polizza

Si tratta di un tipo di assicurazione moto, anche se a causa della specificità del veicolo, ha alcune caratteristiche speciali.

I quad sono in realtà moto a quattro ruote che richiedono determinati tipi di polizze assicurative.

In generale, i preventivi per questi veicoli si fanno chiamando l’ufficio dell’agenzia.

Se si tratta di un quad leggero o di un veicolo di grandi dimensioni, è necessario fare alcune considerazioni.

Viene sempre considerata una moto con quattro ruote in entrambi i casi, ma le loro caratteristiche differiscono.

L’ATV è una moto con dimensioni significative. Sebbene siano stati originariamente progettati per essere utilizzati su circuiti di terra e sabbia, negli ultimi anni sono diventati popolari anche sulle strade cittadine.

Il quadriciclo leggero, invece, combina gli attributi di una moto e di una minicar e rappresenta una delle tendenze attuali. I ciclomotori sono stati adattati come veicoli per due persone per viaggiare in modo sicuro e confortevole. Poiché sono simili ai ciclomotori, anche i giovani sotto i 18 anni possono guidare questi veicoli.

Sono anche molto facili da maneggiare, hanno dimensioni ridotte e sono particolarmente adatti a viaggiare sulle strade trafficate della città.

Una polizza assicurativa per quadricicli leggeri deve prendere in considerazione diversi fattori: questi veicoli possono essere guidati da chiunque senza patente, il che li rende più pericolosi. Per questo motivo, il loro utilizzo sulle strade può essere più pericoloso, sia per se stessi che per gli altri veicoli.

Inoltre, i quadricicli leggeri hanno caratteristiche tecniche limitate e sono molto leggeri, rendendo la loro velocità non proporzionata all’esperienza dei loro conducenti e all’equipaggiamento di sicurezza. In questo caso, devi considerare attentamente la storia, l’età e se ci sono altri conducenti che useranno il veicolo.

Il tipo di quadriciclo e l’attestato di rischio e la carta di circolazione devono essere presi in considerazione quando si prepara un preventivo dettagliato di assicurazione quadriciclo.

A seconda della capacità cubica del veicolo, della residenza registrata e dell’età dell’assicurato, viene determinata la tariffa. Dipende anche dalla compagnia.

L’importo massimo dei danni civili che possono essere coperti dipenderà dalla quantità di spostamento e dai termini concordati al momento della firma della polizza.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.