Home » Blog » Assicurazioni Allianz Direct (ex Genialloyd)

Assicurazioni Allianz Direct (ex Genialloyd)

Genialloyd, fondata nel 1996, è la società che è diventata Allianz Direct.

L’azienda è stata la prima in Italia ad implementare il concetto di e-commerce nel settore assicurativo, permettendo ai clienti di ottenere polizze assicurative senza mai uscire di casa.

Da allora è cresciuta e ha diversificato i suoi servizi per coprire le esigenze specifiche di diversi gruppi di utenti, includendo assicurazioni auto, moto, casa e vita, oltre a polizze per vari altri usi.

Inoltre, Allianz Direct cerca di fornire un servizio veloce, chiaro e semplice che si caratterizza per essere un’azienda innovativa.

Tra i principali fornitori di servizi finanziari al mondo, Allianz offre servizi assicurativi, bancari e di gestione patrimoniale. Oltre 1,7 milioni di clienti sono serviti dai servizi assicurativi del gruppo.

È presente in quasi 70 paesi e serve 85 milioni di clienti.

Assicurazione auto da Allianz Direct

L’assicurazione auto di Genealloyd (ora Allianz Direct) offre una polizza base e le coperture opzionali includono:

  • Kasko
  • Assistenza stradale
  • Furto e incendio
  • Cristalli
  • Eventi naturali
  • Protezione legale

Per i conducenti con meno di 23 anni di età che hanno meno di due anni di esperienza e una polizza Guida esperta (per persone con più di 23 anni di età con almeno due anni), Allianz Direct offre la polizza Guida libera. Inoltre, l’assicurazione RCA copre il rischio di traino di un rimorchio, la responsabilità civile associata al trasporto di persone e la perdita di godimento del veicolo causata da un figlio o convivente sotto tutela alla guida del veicolo.

È possibile assicurarsi contro gli incidenti del conducente con la RCA.

Assicurazione moto Allianz Direct

L’assicurazione moto non è diversa dall’assicurazione auto. Secondo la formula scelta, il risarcimento può essere concesso per incidenti che coinvolgono un veicolo riconosciuto/non riconosciuto o anche per una collisione che coinvolge un animale.

In caso di incidente, puoi ottenere un rimborso assicurando il tuo abbigliamento da moto, incluso il casco. Se l’assicurato sceglie l’opzione Moto free, la copertura RC Moto di Allianz Direct include anche i danni da incendio di terzi e la possibilità di sospendere il contratto fino a 12 mesi cumulativi senza costi di riattivazione.

C’è anche la possibilità di scegliere tra Guida regolare (estesa a un massimo di un guidatore aggiuntivo), Guida esperta (per motociclisti con più di 30 anni di età) o Guida libera (senza restrizioni di età). Le polizze di assicurazione moto di Allianz offrono l’opportunità di includere coperture aggiuntive come la copertura per furto e incendio, la copertura per atti vandalici, la copertura per l’abbigliamento e la copertura per l’assistenza stradale.

Le altre polizze di Allianz Direct

Le polizze di Allianz Direct (e quelle precedenti di Genialoyd) coprono quanto segue:

  • Auto
  • Motociclette
  • Camion
  • Veicoli commerciali
  • Altri veicoli
  • Rimorchi
  • Terremoto
  • Camion
  • Rimorchio
  • Camper
  • Casa

Assicurazione sulla casa

Puoi ottenere una doppia protezione con l’assicurazione sulla casa, che è tra i tipi di assicurazione più popolari. Installando un sistema di allarme, non solo proteggi la tua casa da terzi, come i ladri, ma anche da chi potrebbe danneggiarla accidentalmente. È disponibile anche una polizza di responsabilità civile per i cani, che copre gli incidenti in cui l’animale è colpevole.

Contattare Allianz Direct

Allianz Direct ha sempre preferito contattare i clienti tramite un numero verde. I reclami e le domande sulle polizze trovano risposta nelle linee gratuite della compagnia. I seguenti contatti possono essere utilizzati per ricevere un preventivo assicurativo da Allianz Direct, che opera sotto il nome di Allianz Direct Spa:

Per informazioni di contatto, visita www.allianzdirect.it/contact

Per la denuncia dei sinistri, contatta sinistri@allianzdirect.it;

L’indirizzo PEC di AllianzDirect è allianzdirect@pec.allianzdirect.it;

Servizio clienti/reclami: 02/3045.9009

Assistenza stradale: 02/2660.9588

La sede legale di Milano è in Piazza Tre Torri 3. La gestione online può essere effettuata visitando www.allianzdirect.it.

Accesso all’area personale di Allianz Direct

L’accesso diretto alle polizze Allianz Direct ed ex-Genialloyd è disponibile dall’area personale. Puoi personalizzare le polizze e i loro rinnovi dalla pagina di Allianz Direct effettuando il login. Puoi stampare tutti i tuoi documenti assicurativi dall’area personale di Allianz Direct.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.