Home » Blog » Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo un team di appassionati di assicurazioni, finanza ed economia che hanno l’intento di condividere con altre persone le loro conoscenze sul mondo delle assicurazioni e della finanza.

Sappiamo che può essere un settore complicato per chi si affaccia la prima volta, ma non deve esserlo per forza: con la giusta guida potrete navigare nel mondo delle assicurazioni in modo semplice e veloce.

Assicurazione: Che cos’è?

Una polizza contenente una copertura assicurativa fornisce una protezione finanziaria contro le perdite di una persona o di un’azienda. Le compagnie assicurative mettono in comune i rischi dei clienti per rendere i pagamenti più convenienti per

Lo scopo dell’assicurazione è quello di proteggere un assicurato contro le perdite derivanti da danni alla sua proprietà così come la responsabilità per lesioni a terzi.

Funziona in questo modo:
Le compagnie di assicurazione sono disposte e in grado di assicurare praticamente qualsiasi azienda o individuo per un prezzo. L’assicurazione auto, salute, proprietari di casa e vita sono i tipi di polizze più popolari. L’assicurazione auto è richiesta per legge negli Stati Uniti ed è portata dalla maggioranza degli americani.

RACCOMANDAZIONI

È un contratto (polizza) in cui un assicuratore indennizza un altro contro specifici rischi.
L’assicurazione può assumere molte forme. Tra i tipi più comuni di assicurazione ci sono la vita, la salute, i proprietari di casa e l’auto.
Una comune polizza assicurativa consiste in una franchigia, un limite di polizza e un premio.
Ci sono polizze assicurative specifiche di cui le aziende hanno bisogno per proteggersi da rischi specifici.

Un ristorante fast-food, per esempio, ha bisogno di una polizza che copra i danni o le lesioni causate dalla frittura. Mentre un concessionario d’auto non è a rischio per questo tipo di rischio, è tenuto ad acquistare un’assicurazione per coprire eventuali danni o lesioni derivanti da un test drive.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.