Home » Blog » Garanzie Accessorie: Le polizze non comprese nell’RC Auto

Garanzie Accessorie: Le polizze non comprese nell’RC Auto

Come parte dell’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile per i conducenti di veicoli a motore, chiamata anche RCA o RC Auto, la compagnia assicurativa è obbligata a rimborsare l’assicurato per i danni che può causare a terzi.

Non entrerò in tutti i dettagli, ma è chiaro che questa polizza lascia fuori tutta una serie di casi ed eventi che possono ferire il conducente (e il suo veicolo) abbastanza seriamente e lasciarlo completamente privo di assicurazione.

Di conseguenza, possono entrare in gioco le garanzie accessorie, polizze aggiuntive che il cliente può stipulare con la sua compagnia in modo da essere economicamente protetto in caso di incendio o furto.

Le garanzie accessorie sono disponibili in molte varietà e coprono praticamente qualsiasi circostanza avversa che potrebbe mettere in pericolo la salute di una persona o il veicolo stesso.

Ci sono ovviamente dei costi associati alle estensioni assicurative, ma a volte le compagnie le offrono senza alcun costo aggiuntivo:
Per beneficiare di eventuali condizioni favorevoli offerte dalla tua compagnia assicurativa preferita, è sempre una buona idea informarsi sui prodotti che stanno attualmente offrendo.

Inoltre, quando scegli le garanzie accessorie per la tua polizza RC auto, è importante considerare le condizioni di vita dell’assicurato così come le circostanze in cui si aspetta di trovarsi alla guida. Può essere prudente richiedere una polizza ad hoc per proteggersi dal furto dell’auto o dai danni causati da un tentativo di scasso in casa se non si è in grado di parcheggiare o riporre l’auto in un garage.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.