Home » Blog » Ina Assitalia: Assicurazioni auto e moto

Ina Assitalia: Assicurazioni auto e moto

Ina Assitalia in Italia rappresenta la fusione di due rami d’azienda ed è una delle più antiche compagnie assicurative del paese.

Secondo la sezione corrispondente del codice legale italiano, l’Istituto Nazionale delle Assicurazioni è stato fondato nel 1912. Undici anni dopo, nel 1923, l’INA fonda Assitalia S.p.A. per gestire i rami Danni; nel 1927 acquisisce tutte le quote degli altri soci.

Attraverso i loro prodotti e servizi volti a soddisfare le esigenze di aziende e privati nel campo della sicurezza, entrambe le compagnie assicurative hanno rafforzato negli anni la loro presenza sul mercato italiano. La prima polizza finanziaria e la prima polizza sanitaria sono tra gli aspetti più importanti del suo sviluppo.

Questo ha aperto la strada alle due compagnie per continuare il loro cammino nel mercato assicurativo italiano. L’ultima fusione, nel 2000, ha dato vita a INA Assitalia, una compagnia che unisce esperienza e know-how importanti, patrimonio solido e appartenenza personale a un gruppo riconoscibile.

Assicurazioni Generali S.p.A. ha trasferito la quasi totalità delle sue attività assicurative italiane a Ina Assitalia S.p.A. nel luglio 2013, che ha successivamente adottato la nuova denominazione di Generali S.p.A.

Grazie alle competenze combinate delle due società, l’offerta è oggi particolarmente diversificata, con Generali Italia in grado di offrire soluzioni che rispondono alle esigenze di privati, famiglie, aziende di ogni dimensione e imprese.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.