Home » Blog » Itas Assicurazioni: informazioni, sede legale e contatti

Itas Assicurazioni: informazioni, sede legale e contatti

Itas Assicurazioni fu fondata nel 1820 per soddisfare i bisogni della gente di montagna che desiderava proteggere le proprie case e proprietà costruite in legno.

L’inizio del 1800 fu un periodo in cui gli incendi erano una delle principali cause di disastro in un contesto in cui il legno era il materiale dominante.

È grazie a Francesco I che l’Istituto Provinciale di Assicurazione Antincendio del Tirolo e del Vorarlberg è nato. Entrambe le guerre videro l’Istituto espandere il suo campo d’azione e proteggere i suoi beni.

La società fu incorporata come Itas Assicurazioni nel 1949, che comprendeva una varietà di prodotti assicurativi tra cui assicurazioni sulla vita, auto, proprietà, materiali pericolosi, furto e incidenti.

Dopo aver acquisito Edera Vita e Serenissima, Itas comprò altre compagnie minori. Attraverso l’acquisizione della compagnia assicurativa Val Piave di Belluno, il Gruppo Itas Assicurazioni è stato fondato nel 1999.

Prodotti assicurativi Itas

Per la protezione di veicoli e case, Itas Assicurazioni offre una vasta gamma di soluzioni assicurative. I piani possono anche essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche del cliente, al fine di migliorare la copertura.

Itas Assicurazioni Auto

Le polizze auto di Itas Assicurazioni coprono qualsiasi danno derivante dalla circolazione dei veicoli a motore. Insieme alla RC auto, la compagnia offre anche una copertura contro gli infortuni del guidatore, la Kasko in Piedi per i danni da veicoli che non sono assicurati, e l’assistenza al guasto.

Tuttavia, queste non sono le uniche polizze opzionali disponibili. Oltre al pacchetto di polizze di Itas Assicurazioni, la compagnia offre danni alla proprietà dei proprietari di casa, incendi, furti e rapine e servizi legali.

Itas Assicurazioni Moto

Oltre ad offrire soluzioni su misura per gli automobilisti, Itas Assicurazioni si rivolge anche ai motociclisti, che passano così tanto tempo in sella che corrono il rischio di essere coinvolti in incidenti sulla strada.

Puoi utilizzare la copertura se la tua moto è guidata da bambini o altri membri della famiglia, se vivi in una zona dove c’è il rischio di neve e grandine, o se vivi in una città con traffico intenso. Oltre alla responsabilità civile obbligatoria della moto, puoi anche acquistare un’assicurazione aggiuntiva per l’incidente del conducente, l’incendio, il furto e la rapina e la protezione legale.

Sospensione della polizza assicurativa Itas

Per sospendere la polizza Itas Assicurazioni, l’agenzia presso la quale è stato negoziato il contratto deve avviare la procedura. Sarà necessario restituire il contratto e la carta verde.

Denuncia di incidente Itas Assicurazioni

Devi contattare la compagnia assicurativa Itas Assicurazioni entro 3 giorni dal sinistro. Si può anche usare una lettera raccomandata o un numero verde per contattare la compagnia.

Itas Assicurazioni casa

Itas Assicurazioni crede che la casa sia il centro degli affetti e vuole assicurarsi che tu stia bene a casa tua. Per questo motivo, l’assicuratore offre polizze che coprono i danni causati da eventi avversi causati da fattori naturali o strutturali. ‘Habitas +’ risarcisce i danni causati a terzi a causa di guasti e perdite involontarie. In precedenza, la polizza contro i danni da terremoto, inondazione e inondazione era chiamata “Protetto naturalmente”. La nostra assicurazione sull’edificio copre le proprietà contro gli incendi e le intemperie estreme.

Come ottenere un preventivo Itas Assicurazioni

Puoi contattare qualsiasi agenzia locale per ricevere un preventivo da Itas Assicurazioni. Basta visitare il sito web della compagnia, compilare il modulo e avviare il calcolo per determinare il costo dell’assicurazione.

Informazioni di contatto e informazioni sulla compagnia

Gruppo ITAS Assicurazioni
800 292 837
sinistri@gruppoitas.it
www.filodiretto.it
Piazza delle Donne Lavoratrici, 2 38123 Trento
risparmia fino a 500€

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.