Home » Blog » Assicurazioni Auto e Moto Allianz Lloyd Adriatico

Assicurazioni Auto e Moto Allianz Lloyd Adriatico

Lloyd Adriatico, una delle tre compagnie assicurative storiche in Italia che si sono fuse con Allianz Ras e Allianz Subalpina per formare Allianz S.p.A., che è l’unità italiana della multinazionale di Monaco.

Nel corso dell’ultimo decennio, il Gruppo è diventato uno dei maggiori operatori assicurativi in Italia, distribuendo prodotti assicurativi e di bancassicurazione attraverso la sua ex società madre, RasBank, ora nota come Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.

Con l’aggiunta della Banca Antoniana Popolare Veneta alla propria rete bancaria di primo piano, Allianz Lloyd Adriatico ha stretto una partnership strategica esclusiva. Il duplice accordo coinvolge sia Antoniana Veneta Popolare Vita che Antoniana Veneta Popolare Assicurazioni, entrambe in fase di riconoscimento nel variegato panorama nazionale della bancassicurazione.

Questa partnership ha avuto un effetto tangibile in quanto è nato Lloyd Adriatico Vita, una compagnia assicurativa la cui missione è quella di servire le piccole e medie imprese e, più in generale, le realtà produttive (artigianali e imprenditoriali) del nostro Paese.

L’attività di Allianz Lloyd Adriatico è dominata dalle assicurazioni auto, ma la RC Auto non è il suo unico orizzonte di riferimento.

Dallo scorso autunno è disponibile una polizza assicurativa online a vita intera chiamata OnLife. In questa operazione Allianz Lloyd Adriatico ha utilizzato Lloyd Adriatico Vita, che rappresenta la maggiore innovazione del nuovo corso di Allianz Lloyd Adriatico.

Brokeronline.it, intermediario assicurativo su Internet, ha creato l’iniziativa. L’acquisto sarà completamente digitale, consentendo la personalizzazione e l’anonimato, nonché un vero e proprio processo di selezione.

Oltre ad essere aggiunte a contratti sottoscritti da altre compagnie, le polizze OnLife sono uniche proprio per questo. Non c’è l’obbligo di esami medici e nessuna limitazione sul numero di volte che può essere rinnovata. Può essere sottoscritta dai maggiorenni in Italia.

Tutto il processo si svolge online: prima viene calcolato un preventivo anonimo e di libero orientamento. Inoltre, se il cliente trova la proposta interessante, può procedere alla compilazione di un questionario sanitario anonimo.

Questo serve per ottenere un preventivo personalizzato, che conferma il prezzo proposto dalla compagnia assicurativa. Un abbonamento può essere acquistato solo dopo che la compagnia ha ricevuto i dati e presentato una proposta che non può essere modificata.

Entro 24 ore dal pagamento, la polizza viene attivata. Una volta compiuti 65 anni, la polizza non è rinnovabile. Ha una durata massima di 20 anni. Con qualsiasi normale polizza di assicurazione sulla vita, il premio pagato è deducibile dalle tasse, e il capitale versato agli eredi è esente dall’imposta sul reddito e non è soggetto a pignoramento o sequestro.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.