Home » Blog » Sara Assicurazioni: Contatti, Sede Legale, Numero Verde

Sara Assicurazioni: Contatti, Sede Legale, Numero Verde

SARA Assicurazioni offre soluzioni assicurative per clienti individuali e aziendali e ha una vasta rete di agenti in tutta Italia (oltre 1.500).

Confrontare le varie proposte disponibili sul mercato è essenziale prima di stipulare una polizza assicurativa.

Per trovare l’opzione più conveniente o più adatta alle proprie esigenze, è anche importante approfondire la conoscenza dell’assicuratore scelto: questa è una delle raccomandazioni più frequenti.

Cercheremo di scoprire di più su Sara Assicurazioni e in particolare ci soffermeremo sui suoi prodotti, su come si può ottenere un preventivo, come gestire i sinistri, dove si trova la sede legale e come si può contattare la compagnia (sito web, numero di telefono, P.E.C., ecc.).

Assicurazioni Sara: opinioni e storia

Nel 1948, S.A.R.A. nasce come joint venture tra una compagnia di assicurazioni e un’associazione di consumatori (in questo caso, Automobile Club d’Italia).

Le sue attività si espansero anche nel settore della gestione patrimoniale (che fu poi affidata a Banca Sara) e crebbero grazie ad acquisizioni e fusioni. C.U.R.A. opera nei settori della famiglia, del lavoro, della casa e del risparmio e offre ai suoi clienti soluzioni personalizzabili e flessibili.

L’azienda ha più di 400 filiali in tutta Italia, con oltre 1.500 punti vendita. La compagnia è di proprietà di A.C.I. 75%, Reale Mutua 15% e Generali 10%. Sara Assicurazioni fa parte di un gruppo che include Sara Vita, con 650 dipendenti e 30 rami danni.

Sara ha un buon rating tra i consumatori in base alle recensioni e ai portali dedicati alle assicurazioni.

Oltre a coloro che hanno lodato l’efficienza del personale di Sara nella gestione del sinistro e la velocità del rimborso, alcuni hanno lodato il valore della compagnia nell’assicurare i veicoli d’epoca.

Polizze RC di Sara Assicurazioni Auto

Ci sono tre prodotti disponibili:

La soluzione per gli amanti delle auto d’epoca: Sara Vintage.

Una polizza vantaggiosa è disponibile per i club o i registri riconosciuti che possiedono auto da collezione con più di 40 anni o auto storiche con più di 30 anni. I premi R.C.A. sono ridotti e fissi e i costi possono essere ulteriormente ridotti con Expert Guide (per chi ha dai 30 ai 75 anni).

Gli eventi in primo piano includono parate, concorsi, incontri amatoriali e di collezionisti, raduni ed eventi non competitivi. Possono essere aggiunte le coperture aggiuntive Incendio, Furto e Rapina, Globale Complementare, Formula Garage, Assistenza Legale e Incidente del Conducente.

Con SaraFree, paghi l’assicurazione in base a quanto guidi: le tariffe iniziali, il 50% della normale copertura R.C.A., includono 4.000 km; quando guidi oltre questo limite, paghi un premio aggiuntivo. I satelliti tracciano il tuo chilometraggio. Incendio, furto e rapina sono garanzie aggiuntive, così come Rimborso Sicuro, Kasko Collisione, Vetri e Copertura Globale Complementare;

Ruota Libera è una soluzione all-in-one:
In alternativa alla Responsabilità Civile obbligatoria (che in questo caso include la Responsabilità Civile), si possono aggiungere altre garanzie per proteggere il veicolo.

Sede legale, PEC, numero verde: Contatti Sara Assicurazioni

La sede e la direzione generale di Sara Assicurazioni si trovano a Roma, in Via Po 20, e possono essere contattate telefonicamente allo 06 84751 e via fax allo 06 8475223; esiste anche un indirizzo di posta elettronica certificata saraassicurazioni@sara.telecompost.it.

Visita il sito web dell’azienda all’indirizzo www.Sara.it per contattare l’azienda e il suo staff:
Il sito web offre la possibilità di compilare un modulo per ottenere ulteriori informazioni su polizze o sinistri, inviare un reclamo, contattare l’assistente virtuale per aiuto con un reclamo e identificare i beneficiari di polizze dormienti.

Inoltre, si può localizzare una filiale locale dell’agenzia in Italia attraverso il sito web:
Vedrai i punti vendita vicini nella zona sulla mappa, accompagnati dall’indirizzo, dal numero di telefono e dall’indirizzo e-mail.

Con Sara Assicurazioni, puoi ottenere l’assicurazione casa, salute e viaggi.

Ci sono due opzioni per Sara Assicurazioni per la casa:

  • Con SaraInCasa, i clienti possono scegliere tra una varietà di opzioni a seconda della loro situazione (proprietario o inquilino, single o con famiglia) così come una serie di garanzie, tra cui furto e rapina, incendio, assistenza all’alluvione e responsabilità civile.
  • Al contrario, Sara Casa Pronta offre una copertura non solo per l’assicurato e la sua famiglia ma anche per la sua casa e i suoi beni familiari: si può aggiungere un piano di assicurazione di responsabilità civile della famiglia, una garanzia dell’affittuario e la responsabilità civile per i cani.

Nel settore della salute sono disponibili tre prodotti. Quando si tratta di sottoporsi ad un intervento chirurgico o di stare completamente tranquilli, Sara Medical può essere la soluzione ideale:

Un’indennità copre ogni tipo di intervento chirurgico e i pazienti possono scegliere tra tre diverse opzioni di rimborso (Silver, Gold e Platinum) e tre tipi di rimborso dei giorni di convalescenza.

Basic (diaria di base, meglio per chi ha un’assicurazione sanitaria aziendale), Plus (diaria media, perfetta per i dipendenti senza copertura medica), e Super (diaria alta, ideale per chi ha un ospedale piuttosto alto o spese di recupero).

La polizza include garanzie classiche (opzioni Gold, Silver e Platinum), un programma preventivo attivo e integrato nei piani sanitari esistenti.

Un’indennità giornaliera potenziata di Sara Salute Pronta rende la possibilità di affrontare un ricovero con maggiore tranquillità (nella formula Light, da 24 a 75 euro, mentre nella formula Plus, da 50 a 150 euro).

Denuncia e richiesta di risarcimento per Sara Assicurazioni: cosa fare

Oltre al preventivo, un altro aspetto di interesse per chi vuole acquistare una polizza è la procedura da seguire in caso di incidente:

  • Una richiesta di risarcimento danni può essere fatta direttamente alla compagnia assicurativa in caso di incidente tra due veicoli assicurati e identificati.
  • Il risarcimento diretto copre i danni al veicolo, i danni alle merci trasportate, che sono di proprietà dell’assicurato o del conducente, e i danni minori (massimo 9% di danno biologico) subiti dal conducente.
  • Il modulo C.A.I. deve essere inviato ad un’agenzia Sara o spedito per raccomandata o telegramma alla sede centrale o alla tua agenzia per ricevere l’indennizzo diretto.

Assicurazione moto e altri veicoli di Sara Mobilità

Più o meno come l’assicurazione auto descritta nel paragrafo precedente, Ruota Libera Moto è la sua polizza sorella.

Le opzioni di copertura aggiuntive includono la responsabilità legale della seconda parte, l’assistenza Sara, la collisione Kasko, il bonus super protezione, l’incendio, il furto e il furto con scasso, gli eventi speciali e la copertura globale complementare.

Le persone che usano frequentemente le biciclette (anche quelle che usano servizi di bike-sharing) potrebbero essere interessate a Bici2GO.

Le garanzie Responsabilità Civile, Furto e Assistenza possono proteggere un veicolo. Al contrario, le garanzie Incidente e Assistenza Legale possono proteggere la persona: assicurazione camper, furgone e camion su misura per le esigenze dei veicoli di grandi dimensioni. Oltre alla garanzia di base, puoi aggiungere la garanzia Scafo del veicolo marino e una delle forme della garanzia Assistenza per coprire noleggio, scuola di vela, regate, allagamenti, trasferimenti, ecc.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.