Home » Blog » POLIZZA AUTO: RCA FAMILIARE, LE NOVITÀ 2020 PER I NEOPATENTATI

POLIZZA AUTO: RCA FAMILIARE, LE NOVITÀ 2020 PER I NEOPATENTATI

La polizza di un nuovo guidatore può essere collegata alla polizza AUTO della tua famiglia a partire dal 16 febbraio 2020.

È possibile collegare la moto e l’auto associate ad una famiglia alla polizza con la classe più favorevole all’interno della famiglia. Di conseguenza, anche i neopatentati possono essere assicurati approfittando della classe più bassa dei proprietari di veicoli della famiglia.

Tutti i veicoli di proprietà della famiglia sono assicurati con la classe di polizza più bassa disponibile, che siano auto o moto, di proprietà del padre o della madre o anche di un altro membro della famiglia.

Anche l’attestato di rischio deve essere rispettato, in quanto è un rapporto che riassume tutti i sinistri che ogni assicurato ha fatto negli ultimi cinque anni.

Negli ultimi 5 anni, l’attestato di rischio non deve essere stato contaminato da sinistri per colpa, anche parziale.

È ovvio che una polizza familiare in cui si tiene conto dell’età del guidatore può far sì che i costi della seconda auto siano più alti della prima, supponendo che abbiano la stessa potenza dell’auto per entrambe.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.