La polizza di un nuovo guidatore può essere collegata alla polizza AUTO della tua famiglia a partire dal 16 febbraio 2020.
È possibile collegare la moto e l’auto associate ad una famiglia alla polizza con la classe più favorevole all’interno della famiglia. Di conseguenza, anche i neopatentati possono essere assicurati approfittando della classe più bassa dei proprietari di veicoli della famiglia.
Tutti i veicoli di proprietà della famiglia sono assicurati con la classe di polizza più bassa disponibile, che siano auto o moto, di proprietà del padre o della madre o anche di un altro membro della famiglia.
Anche l’attestato di rischio deve essere rispettato, in quanto è un rapporto che riassume tutti i sinistri che ogni assicurato ha fatto negli ultimi cinque anni.
Negli ultimi 5 anni, l’attestato di rischio non deve essere stato contaminato da sinistri per colpa, anche parziale.
È ovvio che una polizza familiare in cui si tiene conto dell’età del guidatore può far sì che i costi della seconda auto siano più alti della prima, supponendo che abbiano la stessa potenza dell’auto per entrambe.

L’Autore
Marco P.
Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.