Home » Blog » Cattolica Assicurazioni: Informazioni e Storia

Cattolica Assicurazioni: Informazioni e Storia

Una delle più antiche compagnie di assicurazione è Cattolica Assicurazioni.

Nel corso degli anni, la compagnia ha ampliato il suo raggio d’azione ramificandosi nelle assicurazioni non vita, auto e salute.

Con l’obiettivo di proteggere i piccoli agricoltori dagli effetti del fuoco e del maltempo, Cattolica Assicurazioni è stata fondata a Verona nel 1896 come cooperativa.

La compagnia ha acquisito Banca Popolare di Vicenza nel 2000 e Fata Assicurazioni nel 2013. Nell’assemblea del 2020 la società è stata trasformata in una S.p.A.

Il Gruppo Cattolica è attualmente composto da 21 società che operano nei settori assicurativo, immobiliare e dei servizi.

Vale anche la pena ricordare che Cattolica Assicurazioni ha diverse partecipazioni bancarie.

Assicurazioni Cattolica

Con l’aiuto di Cattolica Assicurazioni, puoi proteggere il tuo veicolo a motore, la tua moto e la tua casa da vari tipi di danni. I clienti possono personalizzare le loro polizze assicurative aggiungendo garanzie che ampliano la portata della protezione al contratto base. Diamo ora un’occhiata più da vicino all’offerta di Cattolica Assicurazioni insieme.

Assicurazione Auto Cattolica

Cattolica Assicurazioni offre tre tipi di polizze auto:

L’Auto Attiva offre più caratteristiche rispetto alla RC Auto obbligatoria. Un incidente d’auto può causare danni al veicolo o alle persone all’interno, quindi questa polizza assicura contro questo.

Alcuni esempi potrebbero essere la guida in stato di ebbrezza, il mancato rispetto del trasporto e i danni a un’auto identificata ma non assicurata. Infine, l’Assistenza Centrale ti avviserà di un impatto attraverso la Scatola. Ancora più importante, il Rapporto d’urto permetterà alla polizia di rivedere gli eventi che hanno portato all’incidente.

RC Auto può essere considerata un’estensione di Start Auto nel coprire i danni accidentali a persone, beni mobili e beni immobili altrui.

Assicurazione moto da Cattolica

Come parte della polizza, la compagnia copre i danni a persone, animali e proprietà durante la guida della moto. Secondo la sua esperienza nella guida della moto, l’assicurato può selezionare una delle seguenti classi:

  • Guida libera,
  • Guida esperta,
  • Guida Esclusiva
  • Affari.

Inoltre, Kasko offre garanzie aggiuntive che coprono le spese mediche, la protezione legale, il furto e l’incendio, oltre alla responsabilità civile auto. Inoltre, ci sono tre livelli di assistenza: piccola, media e grande.

Assicurazione casa di Cattolica

Nell’ambito del piano di protezione della casa di Cattolica Assicurazioni, l’assicurato è protetto contro i danni alla sua casa e da animali o persone che vivono nell’abitazione. Scopri insieme le diverse formule di Active Casa.

Con la polizza assicurativa Casa e Famiglia, puoi proteggere la tua casa e la tua famiglia in tutti gli aspetti.
L’assicurazione per animali domestici Amici a 4 Zampe fornisce ai piccoli animali una protezione contro gli infortuni accidentali in casa.
In caso di controversia legale, Tutela Legale assicura i diritti dell’assicurato.
I produttori di energia sono protetti da Cattolica & Energie Rinnovabili.

La polizza assicurativa del condominio include la copertura per gli incidenti con danni alle cose e alle persone.
In caso di alluvioni e terremoti, le garanzie catastrofi compensano le perdite.

Creare un preventivo per Cattolica Assicurazioni

Per fare un preventivo online, Cattolica Assicurazioni ti consiglia di scegliere la polizza assicurativa più adatta alle tue esigenze collegandoti al sito. Dopo pochi minuti RC Auto ti fornirà un preventivo con i seguenti dati: la classe bonus/malus, le informazioni tecniche dell’auto, i dati del proprietario. Avremo bisogno di informazioni specifiche sulla proprietà per fornire un preventivo di assicurazione.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.