Home » Blog » Quali sono le garanzie accessorie per l’assicurazione auto?

Quali sono le garanzie accessorie per l’assicurazione auto?

assicurazione auto

Le seguenti garanzie possono essere incluse in un preventivo per una polizza auto, moto, ciclomotore e furgone:
Una garanzia aggiuntiva copre i danni al tuo veicolo o alla tua proprietà, mentre una polizza di responsabilità civile copre solo i danni a terzi.

Scegliere le garanzie aggiuntive ti permette di personalizzare la tua polizza al massimo livello di sicurezza, permettendoti di raggiungere il massimo livello di tranquillità.

Cosa sono le garanzie aggiuntive?

L’aggiunta di polizze accessorie alla tua polizza di responsabilità civile auto non è necessaria per operare con un veicolo a due o quattro ruote. Questa copertura ti permette di proteggere la tua persona e la tua auto dai danni che altrimenti non sarebbero coperti dalla copertura di base della responsabilità civile.

Incidente del conducente

La copertura degli incidenti che coinvolgono un conducente protegge i conducenti di veicoli contro tutti i danni che potrebbero derivare da incidenti, compresi i pagamenti per i decessi e le disabilità permanenti. In base alla somma assicurata, al livello di invalidità e alla presenza di una franchigia, viene calcolato l’importo liquidato.

Offriamo coperture auto, coperture moto, coperture motorini e coperture furgoni.

La rinuncia al regresso

In alcuni casi specifici, come quando si guida in stato di alterazione da alcol o con una patente scaduta, la compagnia assicurativa può scegliere di non fare ricorso.

Una polizza può essere rinnovata o aggiunta ad una polizza esistente solo se si desidera questa garanzia.

Bonus protetto

Quando opti per la garanzia Bonus Protetto, eviti che i tuoi premi assicurativi aumentino in caso di incidente con colpa: al momento del rinnovo, i premi potrebbero aumentare se la Classe di Merito (CU) cambia.

Aggiungere questa garanzia ad un veicolo può essere fatto solo al momento dell’acquisto o del rinnovo.

Assistenza a bordo strada

Quando un veicolo non è in grado di continuare a muoversi, a causa di un guasto o di un incidente, la garanzia Assistenza stradale fornisce assistenza 24 ore su 24. Questa garanzia prevede anche la sostituzione del veicolo.

Auto, moto, ciclomotori e furgoni sono coperti da questa garanzia.

Fornire protezione legale

Dopo un incidente stradale, le spese legali coprono l’assistenza dentro e fuori dal tribunale. Se scegli un piano Basic, Super o Top, l’assistenza legale è coperta fino all’importo che scegli.

Possono essere coperti veicoli come automobili, motociclette, ciclomotori e furgoni.

Incendio e furto

Oltre al furto e alla rapina, totale o tentata, il furto e l’incendio sono coperti da incendi, esplosioni e danni da fulmini.

Puoi includere questa copertura con l’acquisto o il rinnovo di un’auto, moto, ciclomotore o furgone.

Parabrezza

Il parabrezza, il lunotto posteriore o i finestrini laterali del tuo veicolo possono essere riparati o sostituiti sotto la garanzia del vetro se sono stati scheggiati o rotti.

Le automobili e i furgoni sono coperti da questa garanzia.

Crimini di vandalismo

In caso di vandalismo, disordini civili e rivolte, sei coperto per i danni alla tua auto.

Aggiungere questa copertura è possibile solo quando si acquista o si rinnova una polizza auto.

Eventi meteorologici

Eventi naturali come la grandine, le inondazioni e le frane sono coperti dalla copertura Eventi meteorologici.

Una garanzia come questa è disponibile solo per le polizze auto e può essere aggiunta solo al momento dell’acquisto o del rinnovo.

Copertura completa e di collisione

Kasko completa e Kasko collisione coprono i danni al tuo veicolo in caso di incidente:
A differenza della Kasko Collisione, la Kasko Comprensiva copre i danni subiti a seguito di un ribaltamento o di un impatto contro un oggetto fisso o mobile.

Oltre a Kasko Collisione, Kasko Comprensiva è disponibile solo per le auto. Nessuna delle due può essere acquistata separatamente o insieme all’altra.

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.