Home » Blog » Moto da Gran Turismo: i Modelli Migliori e le Assicurazioni

Moto da Gran Turismo: i Modelli Migliori e le Assicurazioni

Moto da Gran Turismo

Una volta realizzato il sogno di potersi regalare la moto dei propri sogni, bisogna affrontare e risolvere molte altre preoccupazioni, affinché le due ruote ricevano cure adeguate, ma senza gravare eccessivamente sul bilancio, tra le quali spicca l’assicurazione.

Una valutazione dei premi assicurativi non deve guardare solo alla componente “obbligatoria”, ma anche a quella considerata “opzionale”, che in realtà è indispensabile.

E’ possibile risparmiare utilizzando siti di comparazione e assicurazioni online, ma per avere il miglior rapporto qualità/prezzo nelle assicurazioni moto da Gran Turismo, fare attenzione alle convenzioni o alle promozioni mirate alle moto e ai modelli più diffusi è il modo migliore per risparmiare.

Assicurare una Honda Gold Wing F6C: un’elegante combinazione di potenza e prestazioni

La nuova Honda Gold Wing F6C, dotata di un potente motore a sei cilindri con 116 cv, è una moto che offre comfort e prestazioni eccezionali. Per coloro che apprezzano le emozioni, è la moto da Gran Turismo per eccellenza che può essere goduta ovunque e su qualsiasi strada.

L’assistenza stradale “Honda roadside assistance”, concessa gratuitamente per il primo anno e attiva dalla prima immatricolazione, permette di risparmiare sull’assistenza stradale (traino, riparazioni su strada, spese di viaggio).

330 kg di manovrabilità e sicurezza con l’assicurazione moto Kawasaki GTR 1400

Con 1352 cc, è un’imponente moto a quattro cilindri, molto comoda e facile da manovrare, anche se molto potente, quindi non è adatta a chi è nuovo alle due ruote in questa categoria. Kawasaki e Genialloyd hanno un accordo che prevede uno sconto sulla copertura assicurativa del 7% (selezionando la versione Moto Free e Moto Light), che si estende anche all’auto RC.

L’equilibrio ideale di agilità e stabilità su un’assicurazione moto BMW R 1200 RT ABS SPORT

Il suo aspetto mostruoso, che la fa apparire a prima vista intimidatoria, è messo in ombra dal fatto che in realtà è una soluzione ideale, poiché è facilmente maneggevole e manutenibile.

I membri della BMW Motorrad Community Italia hanno diritto a una speciale polizza assicurativa per moto, che Allianz ha riservato appositamente per loro. In termini di condizioni assicurative, tutte le voci assicurative (da quelle obbligatorie a quelle facoltative) sono scontate in misura variabile a seconda del luogo di appartenenza del contraente (Milano, Catania, Roma, Napoli).

autore del sito Assicurazionialtelefono.it

L’Autore

Marco P.

Da anni sono appassionato di economia e finanza, e il mio obbiettivo con questo sito è quello di chiarire alcuni dubbi e quesiti riguardanti il settore delle assicurazioni.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.